Potenziamento pagina Facebook e apertura profilo Instagram
I social media stanno caratterizzando la prima parte del terzo millennio e rappresentano oggi canali di comunicazione strategici. Di fatto permettono alle aziende di far leva sulla potenza degli scambi tra persone per indirizzare positivamente i loro atteggiamenti e comportamenti verso la loro stessa immagine aziendale, il brand o i prodotti/servizi erogati. In altre parole, i social media forniscono feedback dettagliati in real time da parte dei consumatori che costituiscono una vera e propria intelligence di mercato. L’accelerazione nell’uso dei social media sta riscrivendo il modo in ui le persone comunicano e si connettono tra loro. Questo fenomeno ha trasformato il consumatore in “consum attore” convertendo così la comunicazione tra lui e l’azienda da persuasiva a partecipativa. In particolare l’avvento dei dei social network ha lasciato maggiore spazio all’influenza della persona: il processo di passaparola ha un carattere esponenziale in grado di moltiplicare la velocità e la portata della comunicazione infrangendo qualsiasi barriera spazio-temporale. Stando agli ultimi dati diffusi da AGCOM (2019) in Italia ci sono 35,7 milioni di utenti attivi su Facebook e 22,3 utenti su Istagram che si dimostra una delle piattaforme social dal più alto potenziale di crescita. Per questo si chiede al CDN di attivarsi per potenziare la pagina pubblica di Facebook e aprire un nuovo profilo su Istagram dell’Associazione e sottolineare quanto è stato determinante per la tutela e lo sviluppo del gatto di razza, avvalendosi dell’aiuto di un esperto in social media marketing, per dare la visibilità che merita al lavoro svolto dai tanti soci nel corso degli ultimi 80 anni.