Gentili allevatori ANFI,
con la presente desideriamo informarvi di un'importante iniziativa promossa dall'Università di Bologna, coordinata dal team del Dr. Zambelli in collaborazione con ANFI, riguardante uno studio sull'utilizzo degli anticoncezionali, in particolare della melatonina, nella gestione dei calori nella gatta.
L'obiettivo di questo studio è comprendere e approfondire le modalità di gestione dei calori, identificando soluzioni che siano rispettose della salute e del benessere dei nostri amati gatti. In tal senso, la ricerca intende raccogliere dati fondamentali per sviluppare approcci innovativi e sicuri, che possano sostenere il lavoro degli allevatori e, al tempo stesso, garantire il massimo rispetto per i gatti.
Per il successo di questo progetto, è fondamentale il contributo di tutti voi, allevatori ANFI, che vi siete sempre distinti per il vostro impegno nel sostenere iniziative volte al miglioramento delle condizioni dei vostri mici. La vostra partecipazione al questionario rappresenterà un supporto essenziale per la realizzazione di questo studio.
Vi invitiamo dunque a collaborare compilando il questionario, che sarà uno strumento indispensabile per raccogliere informazioni utili alla ricerca. Insieme possiamo fare la differenza per il futuro della gestione etica e salutare dei nostri animali.
Grazie fin da ora per il vostro prezioso contributo.
Un cordiale saluto,
dr.ssa Francesca SERENA
Commissione Salute ANFI